Dark Dreams Episode 1: quando l’insonnia è peggio degli horror

Dark DreamsNon riuscite a dormire bene la notte? Ogni volta che passa un horror un televisione lo dribblate con abile manovra di zapping? Oppure siete più pratici del lancio del DVD?
In ogni caso, se vi riconoscete con quanto detto sopra devo informarvi che questo gioco probabilmente non fa per voi!
Se poi siete degli inguaribili curiosi senza paura e volete sapere cosa si prova a vivere una nuova esperienza horror con l’Oculus Rift continuate pure a leggere!
In Dark Dreams impersonerete un uomo che soffre, per l’appunto, d’insonnia e che non riesce più a distinguere gli avvenimenti reali dai propri sogni. In questo primo episodio in particolare, vi ritroverete a vagare in un’inquietante foresta alla ricerca cerca di una non meglio identificata chiesa nella speranza di non imbattervi in creature decisamente poco piacevoli alla vista!
Non voglio raccontarvi molto altro, vista la brevità del gioco, ma se vi piace l’idea incrociate le dita e sperate che quell'”Episode 1” nel titolo stia effettivamente ad indicare la volontà di continuare il progetto.
Ormai dunque appare assodato che, accanto alla tematica spaziale e agli FPS, anche i giochi a sfondo horror si sono ritagliati una bella fetta di, (perdonate il gioco di parole) spazio, nella softeca dell’Oculus Rift.
In definitiva, gli amanti del genere hanno un altro motivo per tuffarsi nel mondo della VR.
Tutti gli altri utenti più facilmente impressionabili, invece, sono stati avvertiti!