Kinect e Oculus Rift: noi dentro la VR

 Senza titolo-1Non passa giorno che non se ne scopra una nuova.  Come se un dispositivo come l’Oculus da solo non fosse già abbastanza intrigante, nelle giuste mani e con un po’ di creatività può regalare davvero esperienze di ogni tipo. Avete mai pensato cosa si potrebbe creare usando un Kinect ad esempio? Se la risposta è no, non vi resta che dare uno sguardo in fondo a questo articolo per farvi un’idea.Visto?
Frenate l’istinto di smontare i Kinect dalle vostre console però: quello usato per registrare il video è la versione 2.0 del Software Development Kit per Windows. Anche se portarsi a spasso una workstation con Kinect, annessi e connessi può essere poco pratico,  non si può fare a meno di immaginare cosa si potrebbe fare con questo tipo di tecnologia.
Avete fatto un video bellissimo del vostro ultimo viaggio e volete riviverlo senza dover fare nuovamente i biglietti? Vi hanno incaricato di fare le riprese durante il concerto ma non ve lo siete goduto per colpa del posto non proprio felice? O magari volete improvvisarvi avventurieri in terre inesplorate? Chissà se un giorno potrete fare tutto questo rimanendo comodamente seduti nel vostro salotto e senza dover scomodare per forza Steven Spielberg.
Per ora non ci resta che immaginare e aspettare per vedere quali altre possibilità ci si apriranno con le nuove tecnologie. Noi non vediamo l’ora di scoprirlo!

[youtube id=”CQZQeCumzcA” width=”600″ height=”350″]

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile