A quanto pare il modello del free-to-play online è riuscito a raggiungere che l’universo di Halo.
In queste ore infatti è stato annunciato Halo Online, uno sparatutto f2p online per PC al momento destinato unicamente al mercato della Russia, ma non si esclude un arrivo anche in Europa. Il gioco userà un engine modificato di Halo 3, con mappe create appositamente e in grado di ospitare fino a 16 giocatori. Saranno inoltre presente dei veri e proprio perk in stile Call Of Duty, e se ne potranno impostare fino a 5, anche se all’inizio avremo disponibili sono 2 slot.
Si potrà salire di livello e sbloccare nuove armi, perk e pezzi di armatura che modificano le nostre statistiche, inoltre all’inzio di ogni partita ad ogni giocatore sarà affidata una specifica missione bonus, che può variare da compiti come “Uccidi il capitano della squadra nemica” ad altri più semplici come “Salta 10 volte”. Il gameplay di base naturalmente sarà identico a quello classico di Halo che ormai abbiamo imparato a conoscere, e il gioco in Russia sarà pubblicato proprio da Microsoft.
Insomma, se non avete una Xbox One questo potrebbe essere una buona alternativa per immergersi nel mondo multiplayer di Halo… sempre che il gioco superi i confini della Russia. In questo caso gli dareste una possibilità o non vi fidate del modello free-to-play per un franchise così importante?