Il racing più divertente per Oculus Rift?Mario Kart

Cari ragazzi, buona epifania! Oggi nella calza ricca di golosità e continuando a percorrere la strada dedicata ai racing game per Oculus Rift troviamo Mario Kart. E non una semplice stereoscopica del famoso brand Nintendo, ma una mod in prima persona che ci catapulterà direttamente in pista nei panni di Mario.

mario-kart-wiiMario Kart di certo non è un titolo simulativo, ma tutti noi sappiamo quanto sia un titolo divertente. Per chi non avesse avuto occasione di provarla, Mario Kart è una serie caratterizzata dalla presenza di molti dei personaggi provenienti dal mondo di Mario, e durante le sessioni di gara da la possibilità di ottenere ed utilizzare power up a dir poco unici (dalla buccia di banana all’inchiostro per intenderci) per ostacolare gli avversari e vincere le gare. Ha sempre proposto circuiti molto vari e colorati, oltre a riproporre scenari noti, come il mitico castello di Bowser. Il primo gioco della serie nasce sul Super Nintendo nel 1992 col nome Super Mario Kart ed ebbe subito un enorme successo di critica e di pubblico, iniziando la lunga carriera del brand fino al recente Mario Kart 8.

21910_MarioKartWii-06La mod mostrata per il Rift è intelligente: sarebbe bastato un semplice lavoro di conversione per incuriosire i milioni di fan della serie, ma l’utente è andato oltre, creando un prototipo in prima persona e dandoci la possibilità di guidare i kart e lanciare a nostro piacimento i gusci di tartaruga accumulati durante il cammino. Se a tutto ciò aggiungiamo un piccolo volante, magari proprio quello del Wii allora l’esperienza arcade di Mario Kart potrebbe aver trovato la sua vera innovazione in Oculus Rift, in barba a colori che hanno sempre una parola poco felice per Nintendo!

[youtube id=”dhgxAkctEIo” width=”600″ height=”350″]