A Londra per il terzo anno consecutivo si è tenuto il meetup dei VR developer, importante evento europeo interamente dedicato alla realtà virtuale, che quest’anno è stato ospitato ed organizzato da INITION. L’azienda londinese, già de otto anni dedita alle tecnologia 3D, ha messo a disposizione i suoi studi di Shoreditch per tutti i principali protagonisti della scena europea.
Durante l’evento sono sono stati presentati diversi dispositivi ad alto potenziale immersivo. Grande successo riscosso da InfinitEye, l’HMD con un sorprendete angolo visuale di 210° di cui la nostra Giulia vi ha parlato i primi di ottobre. Il principale avversario europeo di Oculus Rift si è finalmente mostrato al mondo dei developer, guarda caso testato in questa sede proprio su quei software che hanno contribuito a rendere grande il visore di Palmer Luckey.
Sarebbe stato interessante poter provare InfinitEye sulla demo di Tuscany, per scoprire se realmente questa sfida a distanza tra prototipi potrà trasformarsi un domani in una sfida commerciale.
Altro interessantissimo giocattolo tecnologico presentato da Atomic è il Meteor Motion, un sistema di driving simulation totalmente immersivo basato oltre che su una postazione di guida non molto distante da un vero e proprio sedile da gran turismo, su un avvolgente schermo curvo il cui non equivocabile nome è ImmersaVu Curved Projection System.
La serata si è conclusa con una bella foto di gruppo, e non poteva che essere in 3D! Con i sentiti ringraziamenti di tutti al nuovo gioiellino Richo, la THETA360.
Clicca sulla copertina per leggere