New World: l’ultimo sopravvissuto

Se non lo avete ancora capito, Oculus Rift vi permette di esplorare qualsiasi esperienza voi abbiate in mente. Quella che vi raccontiamo oggi si chiama New World.

new world

Nato dall’idea del developer Claudio Panzanaro, che a dispetto dell’italianissimo nome, è un ragazzo tedesco, il gioco si presenta come una avventura simulativa fatta di scenari medievali, spade, armature e da un comparto musicale che ben si adatta all’ambientazione del gioco. New Word è giocabile, per ora nella sola modalità single player, supporta i comandi sia con pad che con la combinazione mouse e tastiera ma ha una condizione ben precisa: gli unici che possono davvero immergersi in questo nuovo mondo sono coloro che hanno già dimestichezza con la VR, gli hardcore gamer della realtà virtuale insomma. Questo perché le inquadrature che il Rift ci proporrà, unito a del comandi non troppo semplici metterà in difficoltà i giocatori meno skillati di voi.

 Per ora, non abbiamo altro che questo video in calce di New World, rimaniamo tutti in attesa di vedere il titolo all’opera: sarà davvero così hard?

[youtube id=”YxLmvwgzvhI” width=”600″ height=”350″]