Dopo l’esperienza con Rift Coaster non abbiamo dovuto attendere molto per avere un’altra simulazione di montagne russe. Stavolta però non siamo in uno splendido parco giochi stile Disney World, ma andremo a tutta velocità all’interno di una miniera.
Expedition Cave Coaster è un’esperienza costruita in Maya e Unity. E ‘stato pensata per essere coinvolgente e per disorientare il passeggero: un sorta di test per i più coraggiosi insomma! Esso si basa su due grotte diverse, una di ghiaccio, e una all’interno di un vulcano pieno di magma. Ci sono uno o due altre sorprese che troverete nella versione beta che gli sviluppatori non hanno voluto rivelare, ma che scoprirete solo aggiunto in modo da avere un andare e scoprire da soli esattamente cosa succederà !
Expedition Cave Coaster è nato dalla mente di uno studente per un progetto universitario: “avevo intenzione di completarlo soprattutto per il feedback e così che altri potessero godere di ciò che ho creato.”. Ci sono uno o due imperfezioni all’interno del progetto come il segno grafico e l’abbondanza di texture visibili, ma Jonathan Rudd (questo il nome dello studente) assicura che ci sta lavorando con dedizione e impegno per migliorare i difetti riscontrati.
In attesa di poter provare la versione definitiva, magari nella Oculus Room, vi lasciamo ad un video di gameplay.
[youtube id=”Z8crSiz3bCA” width=”600″ height=”350″]