Tra le demo per Oculus Rift che hanno riscosso un maggior successo possiamo sicuramente citare Rift Coaster, il simulatore di montagne russe progettato appositamente per la realtà virtuale. In molti si sono lasciati coinvolgere dall’adrenalina di questo divertentissimo gioco, in grado di restituire le tipiche emozioni di una corsa a tutta velocità sui binari di questa fantastica attrazione, che continua ad attirare persone di tutte le età, dalle più piccole alle più grandi.
Oramai abbiamo tutti ben chiaro che con Oculus Rift l’immersività è assicurata: eppure c’è chi non si è saputo accontentare e ha provato ad aumentare il livello di coinvolgimento dell’esperienza, ottenendo un risultato senza eguali. L’esperimento ha visto l’utilizzo di una poltrona dotata di alcuni motori in grado di simulare i movimenti del vagone, così da poter avvertire fisicamente ogni curva e, soprattutto, ogni discesa del percorso! Per chi se lo stesse chiedendo, le poltrone utilizzate sono state realizzate da Mannetron, una delle aziende leader nella produzione di sistemi di intrattenimento di questo tipo, che tra l’altro ha anche realizzato delle magnifiche postazioni di guida che sono state utilizzate per far provare Gran Turismo 6 durante lo scorso E3.
Dite la verità, non vi è venuta improvvisamente la voglia di provare a farci un giro? A noi sì! Il risultato è davvero incredibile e basta vedere l’espressione sulla faccia del ragazzo all’interno del video per capire che il successo è assicurato!
[youtube id=”IkH3j6Kq6K8″ width=”600″ height=”350″]