Final Fantasy XI: MMO per Oculus Rift?

Torniamo a parlare di MMO ma stavolta del primo MMORPG della serie Square Enix più amata, Final Fantasy. Final Fantasy XI è stato il primo gioco di ruolo on line della saga ed è stato pubblicato ormai ben 11 anni fa. Come spesso capita, gli utenti e i fan investono energie e passione nel creare progetti riguardanti i giochi che maggiormente li hanno segnati nel corso della vita e stavolta è toccato a Final Fantasy XI.

goblinFFXI

Il titolo di questa demo dimostrativa è Bestiary XI e si tratta di una panoramica del bestiario presente all’interno di Final Fantasy XI, nulla di più e nulla di meno. Cose particolarmente interessanti non ce ne sono da fare: all’atto pratico possiamo solo stare vicino alle piccole bestiole…mmmm…che bello…

L’utente che si è prodigato nello sviluppo di questa presentazione di mostri di FFXI Online, si è anche preoccupato di inserire i mostri fino alla Expansion Pack Promathia. Tutti i modelli rispecchiano quelli realizzati da Square-Enix e sono stati estratti utilizzando il FFXI Model Viewer. La musica presente è “Harvest of Rock e Stone” di Tweex.

kamlanautFFXI

La presentazione può essere goduta anche senza la modalità stereoscopica e se proprio siete curiosi di stare faccia a faccia con i mostri di Final Fantasy XI trovate di seguito il link per il download: XI Bestiario – Windows (da Adrive.com) Bestiario XI – Mac (da Adrive.com) Bestiario XI – Linux (da Adrive.com).