Avevamo già parlato di The Gallery: Six Elements, uno degli esperimenti più interessanti disponibili per Rift, ovvero una sorta di avventura alla Myst basata sulla risoluzione di enigmi ambientali. Sempre dagli sviluppatori di Cloudhead Games, è da poco disponibile in versione alpha anche il seguito, dal titolo The Gallery: Exploration School. Esattamente come il predecessore, anche questo gioco presenta dei forti elementi avventurosi, ed è compatibile con i controller a sensore di movimento Razer Hydra.
Questa volta, però, vi troverete all’interno di una sorta di “scuola per esploratori”, dove dovrete imparare come si affronta una spedizione attraverso tutta una serie di prove. Tra queste ci sono il paintball, dove dovrete imbracciare un fucile, o il free climbing, nel quale dovrete alternare i movimenti delle braccia per simulare l’arrampicamenta.
Grazie ad Hydra e Oculus, avrete la sensazione insomma di essere all’interno di un vero campo d’addestramento. Ottimo per chi non è esattamente un amante della vita movimentata. Vi lasciamo come sempre al video di gameplay.
[youtube id=”7AdwtacpdKk” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere