Guardate che cos’ha fatto questo geniale fan di Oculus Rift. Avete tutti presente Matrix? Se la risposta non è affermativa, potete anche premere il tasto ESC e uscire da questo sito. Per tutti gli altri, Reddit si dimostra ancora una volta una miniera d’oro per follie e brillanti idee realizzate grazie al prodigioso visore per la realtà virtuale. Semplicemente inserendo dei modelli nell’engine per la creazione di giochi Unity, e spuntando l’opzione per la visione in realtà virtuale, questo appassionato del cyberpunk ha ricreato una delle più memorabili scene della storia del cinema.
La riconoscete? Ma certo, è la famosa scena del film dove Neo, appena liberato da Matrix, si ritrova faccia a faccia con Morpheus in una stanza completamente bianca, fatta eccezione per due poltrone e un televisore. Qui, il suo nuovo mentore gli spiega che cosa è stata la sua esistenza fino ad allora: un’unica, grande bugia.
[youtube id=”AGZiLMGdCE0″ width=”600″ height=”350″]
La demo è semplicissima, ma per i fan è una vera e propria chicca. E pensate alle possibilità: chi non ha mai sognato di dire “Ci servono armi, tante armi”, e vedersi comparire un’arsenale degno di un esercito? E se un giorno qualcuno creasse una Matrix in realtà virtuale, dando la possibilità di plasmare a piacimento il proprio mondo? Ecco, lo sapevamo. Ci siamo lasciati trasportare! Nel frattempo, godetevi con noi questo sensazionale momento sci-fi.
Clicca sulla copertina per leggere