Ancora un altro titolo per Oculus Rift e direttamente dal sito ufficiale abbiamo notizia di Atajrubah. Titolo non semplicissimo da pronunciare ma davvero interessante nella sua idea di base.
Presente già su Steam Greenlight, Atajrubah nasce dall’idea creativa di Irshyad Ishak, sviluppatore indipendente arabo che decide di chiamare il suo titolo Esperienza: perchè il significato e il vero scopo del gioco è vivere un’esperienza in un paesaggio magico quale può essere quello arabo. Atajrubah è ambientato nel decennio 1930 – 1940 ed è fortemente influenzato dalla componente culturale e architettonica araba: il mondo di gioco si presenta totalmente aperto e il giocatore si trova ad avere la massima libertà di esplorazione, sia che voglia affrontare questo viaggio mistico da solo o con gli amici, utilizzando ovviamente Oculus Rift per raggiungere il massimo dell’immersione e per poter scoprire i segreti di una terra già di per se ricca di fascino e mistero. Si presenta come una sorta di MMO con un massimo però di 30 giocatori intenti a scambiarsi segreti e materiali per l’esplorazione o per il combattimento visto che dovremmo anche difenderci da nemici o da banditi che cercheranno di derubarci.
Anche se Atajrubah è costruito per Oculus Rift e avendo ben presente la potenzialità dell’esperienza in VR , il gioco sarà comunque disponibile anche per i giocatori che utilizzano metodi di controllo convenzionali: il gioco è ancora in fase pre-alpha ma da quel poco che possiamo vedere c’è ne’è abbastanza per avere un certo interesse nei confronti del titolo. Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti vi lasciamo al video del gioco.
[youtube id=”AnOyJGf8BtI” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere