Sono passati ben 11 anni da quando fu rilasciato in Europa il primo capitolo di quella che oggi rappresenta per molti giocatori una vera e propria serie cult nell’ambito dei videogame: Halo.
Da allora Master Chief ne ha fatta di strada, diventando un’icona del videogioco, ma il primo episodio della saga rimarrà sempre nel cuore dei fan di vecchia data. Perché allora non dare nuovamente lustro a una delle pietre miliari della game industry? Oculus Rift potrebbe essere l’occasione che stavate cercando.
Sviluppato da Bungie Studios, il primo episodio di Halo apportò all’epoca numerose innovazioni nel campo degli sparatutto in prima persona, dall’introduzione di veicoli pilotabili a un’avanzata intelligenza artificiale, il tutto venendo esibito attraverso un curatissimo comparto tecnico. Nonostante siano passati diversi anni il gioco è ancora in grado di essere divertente e appagante e grazie a Oculus Rift avrete modo di vivere (o rivivere) quest’avventura in un modo completamente nuovo… e poi, diciamocela tutta, in quanti non hanno mai desiderato sentirsi Master Chief almeno una volta?
Il setting futuristico e le ambientazioni particolarmente ispirate fanno sì che l’accoppiata Halo-Oculus Rift costituisca una formula vincente: insomma, sia che siate fan accaniti della saga che desideriate avvicinarvi per la prima volta a questa straordinaria avventura, questo è sicuramente un ottimo modo per rispolverare un capolavoro del genere.
Dato un’occhiata a questo video e provate a smentirmi!
[youtube id=”pGmJ5VqdlEY” width=”600″ height=”350″]