Ogni giorno è quello buono per creare un nuovo progetto per Oculus Rift e quello di oggi si chiama SMASH, un casual game per tutta la famiglia, yuppi!
Creato da Pie Innovation, software house indipendente di Perth, Australia, il titolo si presenta come una nuova versione del famosissimo Fruit Ninja. Credo che tutti, abbiano speso almeno un minuto della loro vita tagliando frutta esotica o col dito o con il kinect, Smash aggiunge la possibilità di poter tagliare frutta con l’ausilio di una katana e di riceverla direttamente in faccia se non la tagliuzziamo in tempo!
Smash sarà disponibile per PC, Mac, Linux e Xbox One e supporterà Sixense STEM, Razer Hydra, Oculus Rift e Xbox Kinect. Come potete immaginare il gioco è molto divertente, oltre che fisicamente stancante, ma, dato il successo dell’illustre predecessore, il progetto kickstarter sembra essere partito nel migliore dei modi.
Quindi, ricapitolando, questa è la scena: festa in famiglia e voglia di giocare (per prendere un po’ in giro il cugino di turno). Accendiamo il nostro PC, Oculus Rift e sistemiamo i Razer Hydra, ci bardiamo come Master Chief ed entriamo in un prato fiorito (o nello spazio infinito se preferite) dove piove frutta esotica pronti a dare del filo da torcere a quelle miserabili angurie.
Siete pronti per tutto questo? Se non ve la sentite ancora di intraprendere questa feroce battaglia in prima persona, guardate cosa vi aspetta nel video di gameplay qui sotto.
[youtube id=”9LN4uqKw1Rk” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere