Guinness World Record per Hearthstone: un turno da 43 ore

Hearthstone, il titolo targato Blizzard, è riuscito in poco tempo a crearsi una vasta cerchia di giocatori in tutto il mondo, grazie anche alla rapidità con cui vengono svolte le sfide tra giocatori; ogni turno è infatti sancito da un limite di 90 secondi di tempo, che può essere oltrepassato unicamente per l’esecuzione delle animazioni.

Ma le regole sono nate per essere infrante, giusto?

Scoperto da Eurogamer, il giocatore Mamytwink è riuscito ad ottenere il Guinnes World Record per il turno di Hearthstone dalla durata più lunga di sempre: 43 ore!

ffx9un0soh7v8gze3ovg

Non è stato facile riuscire nell’intento, infatti la preparazione per questo record è durata circa 6 ore di lunga pazienza, tempo speso per riuscire a piazzare sul terreno di gioco 7 “Profeta Velen”, ognuno dei quali permette di raddoppiare i danni e le cure delle magie; ora immaginateli tutti e sette potenziati dalla carta “Prescelto da Velen”, che aumenta ulteriormente i danni magici e l’utilizzo della carta “Missili Arcani”.

Il risultato? Ben 28.752 dardi arcani sparati, per un totale di 258.768 danni inflitti, per la durata di 43 ore circa di animazione ininterrotta!

Il record è stato ben studiato da Mamytwink; il ragazzo ha infatti riportato su un foglio in carta tutti i passaggi che lo hanno portato a riuscire nell’intento, stimandone la durata.

ifpp0dcd4bdalo1gwb5h

Ironicamente, l’avversario non è stato polverizzato dall’incredibile ammontare di danni, assorbiti dal segreto “Blocco di Ghiaccio” che permette di sopravvivere un turno in più anche alla più atroce delle morti; certo però non potrà difendere il giocatore da quelle interminabili 43 ore di animazioni, che il nostro Mamytwink ha passato dormendo, riposando, chattando e facendo tutt’altro, solo un folle rimarrebbe ad osservare gli innumerevoli raggi viola colpire irrimediabilmente l’avversario per l’intera durata dell’azione!

Lo scontro, però, è stato registrato ed è già disponibile alla visione. Se avete pazienza, infinita pazienza, non possiamo fare altro che augurarvi buona visione!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile