Se siete utenti di Twitch, questa notizia potrebbe toccarvi direttamente. Sembra infatti che si siano verificati accessi non autorizzati su numerosi account del noto sito di streaming online. Ad annunciarlo è lo stesso Twitch, che nel suo blog ha rilasciato un comunicato in cui consiglia agli utenti di aggiornare la propria password per rendere più sicuri i propri profili.
“Vi scriviamo per farvi sapere che potrebbero esserci stati accessi non autorizzati alle informazioni personali di alcuni account Twitch.
Per la vostra sicurezza, abbiamo annullato le password e le stream keys, e abbiamo scollegato gli account Twitter e Youtube. Di conseguenza, la prossima volta che proverete a loggarvi vi sarà richiesto di creare una nuova password.
Vi raccomandiamo inoltre di cambiare la vostra password per ogni sito dove ne usate una uguale o simile. Ci metteremo in contatto con le persone direttamente coinvolte fornendogli ulteriori dettagli.”
Nonostante non si conosca ancora la gravità dell’attacco, nel suo comunicato Twitch ha ribadito le regole per rendere più efficace la sicurezza della propria password, regole che vi consigliamo di seguire per evitare di imbattervi nei fastidiosi ladri di account.
Ovviamente noi di VMAG vi terremo aggiornati qualora la situazione dovesse evolversi.