Inizia ufficialmente il weekend e arriva il meritato riposo dopo una lunga settimana di studio e lavoro. Per chi di voi si fosse perso le più importanti novità e gli articoli più interessanti dedicati al mondo di Oculus Rift, abbiamo pensato di racchiudere in questo post il meglio degli articoli di ORI della settimana.
Per gli amanti delle serie TV, ben due tra le più famose sono diventate dei giochi in VR per Oculus Rift. Si tratta di Breaking Bad e Doctor Who. Pronti a indossare Oculus Rift e calarvi nella parte del vostro idolo televisivo?
Questa settimana abbiamo inaugurato ben tre rubriche, Bellezze virtuali, Arte Virtuale e Virtual Library, dedicate rispettivamente alle più belle modelle e attrici che hanno avuto in qualche modo a che fare con la virtual reality; agli artisti del disegno e della grafica nonchè ai concep art migliori dell’industria videoludica; infine ai romanzi che hanno contribuito a creare “il mito” della realtà virtuale.
Il nostro Luca Papale continua ad esplorare il mondo dell’industria del videogioco italiana e questa settimana ci ha raccontato l’esperienza di White Heaven, un’avventura grafica dalle tinte dark, nata dal genio degli sviluppatori dell’horror game Anna.
Questa settimana abbiamo intervistato Bryan Cohen, developer di Alone, che ci ha raccontato il suo “gioco nel gioco”, in cui saremo protagonisti di strani fenomeni che accadono all’interno del salotto in cui stiamo giocando: una sorta di Paranormal Activity del videogame!
Infine, il nuovo trailer di Star Citizen ci ha letteralmente lasciati a bocca aperta, presentandoci il Super Hornet, un aereo da combattimento che incorpora le sue caratteristiche reali ma che Mr. Roberts ha reinterpretato per noi in modo da fornirci un’esperienza di guida e combattimento davvero unica.
Clicca sulla copertina per leggere