Ben poco sappiamo di questo sorprendente gioco per Oculus Rift che deriva il titolo direttamente dell’angelo più ribelle, colui che la Bibbia racconta essere stato cacciato e buttato giù dal Paradiso, l’angelo caduto, Fallen Angel’s Lair.
Il titolo, ancora in fase di sviluppo, si mostra nella sua versione demo davvero interessante, dove l’inferno è stato creato seguendo molto lo stile fantasy. Dal video che vi proponiamo, e che trovate in calce al post, vediamo che in realtà Fallen Angel’s Lair è un esperienza. Andremo avanti nello schema incuriositi dall’ambiente ma non avremo modo di interagire con alcuna cosa.
Guarderemo negli occhi una grande anguilla elettrica e ci accorgeremo di essere un angelo incatenato che vaga nel baratro dell’inferno dove è stato mandato. Chissà come sarà il titolo nella sua versione completa, sappiamo solo che l’esperienza è davvero speciale e i colori scelti non fanno altro che aumentare la nostra sensazione di enorme disagio, che viviamo in empatia con il protagonista del viaggio.
La tech demo è stata rilasciata il 7 settembre scorso e lo sviluppatore porta il nome di Nick Zuccarello, dal cui blog abbiamo notizie di Fallen Alngel’s Lair. Sempre più sviluppatori scelgono Oculus Rift come device privilegiato per veicolare le loro idee e sempre più creatività passa attraverso questa straordinaria periferica.
[youtube id=”za_iCNCOUHA” width=”600″ height=”350″]