Una cosa è certa: Skydive Proximity Flight è un gioco divertente. Rilasciato dalla casa di sviluppo russa Gaijin Entertainment agli inizi di ottobre, Skydive Proximity Flight rappresenta una simulazione leggera di paracadutismo sportivo, disciplina nota appunto come “Skydive”.
Una serie infinita di rumors vorrebbero la versione PC del titolo giocabile prossimamente con Oculus Rift, e di solito, quando ci sono di mezzo i videogiocatori e la loro voglia di sperimentare qualsiasi tipo di simulazione con Oculus Rift le voci si trasformano in qualcosa di reale.
In Skydive Proximity Flight è possibile scegliere tra una visuale in terza persona alle spalle del personaggio (quella che permette di avere un miglior controllo della situazione), due visuali una con telecamera posta sotto la gamba sinistra ed una sotto la gamba destra ed una visuale in prima persona, quella più adatta alle caratteristiche di Oculus Rift. L’accessibilità del titolo dal punto di vista del gameplay e la semplicità di utilizzo del visore VR potrebbero dimostrarsi davvero dei buoni alleati e darci la possibilità di tuffarci nel vuoto in prima persona.
L’esperienza di paracadutarsi dalla alpi italiane e svizzere, o nella valle del Grand Canyon è di per sè davvero entusiasmante e allo stesso tempo terrorizzante: magari poterlo fare con un livello di realtà e immersione dal divano di casa può rivelarsi di certo un momento da ricordare come divertente e spettacolare.
La modalità multiplayer presente in Skydive Proximity Flight rappresenta inoltre un ulteriore vantaggio per Oculus Rift. Infatti potremmo tuffarci da altissime montagne in compagnia dei nostri amici, o sfidare i tempi migliori di tutti i giocatori del mondo. Chissà, magari grazie a Oculus Rift scopriremo un talento da flyer che nemmeno ci aspettavamo di avere!
Clicca sulla copertina per leggere