A quasi un’anno dal rilascio sul mercato di Strike Suit Zero, la casa di sviluppo Born Ready Games ha presentato al recentissimo Eurogamer Expo il suo titolo giocato con Oculus Rift.
Siamo nell’anno 2299 e una guerra interstellare sta devastando il cosmo. Nel tentativo di salvare la Terra dalla distruzione, saremo incaricati di prendere il controllo dello Strike Suit – un combattente rivoluzionario con una capacità di trasformazione davvero unica. Saremo immersi in battaglie con flotte enormi e dove le nostre abilità di combattimento evolute influiranno direttamente sul destino del cosmo.
Prevenire la distruzione della Terra è la nostra missione principale in Strike Suit Zero, e con Oculus Rift riusciremo a navigare nello spazio in maniera più che virtuale, tentando di difendere il nostro futuro dalla minaccia aliena. La mancata presenza di un comparto multiplayer è ben sopperita dalla grande libertà di personalizzazione delle navi spaziale e della nostra stessa armatura “per le stelle” e il fatto che gli sviluppatori abbiano pensato a Oculus Rift, presentando e dichiarando il loro supporto al device in una così importante occasione, dimostra la semplicità di utilizzo e programmazione dello stesso, facendo ancora una volta intuire quanto grande sarà il suo successo. Oltre a un sistema di combattimento davvero divertente, Strike Suit Zero presenta un livello artistico davvero alto.
La visuale prevista per godere dell’esperienza del titolo con Oculus Rift non è semplicemente in prima persona: saremo all’interno della cabina del nostro Strike Suit, ne vedremo le leve di comando e l’interfaccia, molto pulita e semplice, ci informerà con dettagli importanti sullo stato di salute della speciale macchina spaziale. Inoltre la splendida colonna sonora di Stike Suit Zero, firmata da Paul Ruskay (reso celebre dalle sue incredibili tracce presenti in Homeworld), unita a Oculus Rift acuisce ancora di più il senso di immersione, trasportandoci nello spazio e all’interno della battaglia dandoci la forza per poter affrontare il nostro destino.
[youtube id=”mc2cPR618lQ” width=”600″ height=”350″]
Requisiti di sistema raccomandati:
- OS: Windows 7
- Processore: Quad Core
- Memoria: 8 GB RAM
- Scheda Grafica: NVIDIA GTX 560 / ATI Radeon HD5850
- DirectX®:11
- Hard Drive: 3 GB HD space
- Scheda audio: Any 5.1
Clicca sulla copertina per leggere