La pazienza non è la dote migliore di noi videogiocatori, e ancora una volta non siamo riusciti ad aspettare il lancio ufficiale di Oculus Rift per cimentarci con un titolo davvero eccezionale. Stiamo parlando di Fallout: New Vegas.
Grazie alla nuova versione del pack driver VIREio, precisamente la Vireio Perception 2.0 rilasciata qualche giorno fa, Fallout: New Vegas finalmente può essere giocato utilizzando Oculus Rift. Riassumendo brevemente, Fallout: New Vegas, rilasciato nel 2010, è un action RPG sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Bethesda Softworks. In New Vegas il giocatore impersona un corriere incaricato di trasportare un misterioso chip in quel che resta della Strip di Las Vegas, ovvero quella strada leggendaria costellata di alberghi, casinò e vitalità variamente assortita. Il percorso che intraprenderemo all’interno di New Vegas ci porterà a incontrare gente, affrontare creature terrificanti, impugnare armi super tecnologiche iniziare un viaggio nella Zona contaminata del Mohave. Poter avventurarci in prima persona con Oculus Rift in tutto questo, vuol dire tuffarsi in un gioco immenso.
[youtube id=”2-kF5sRk4vo” width=”600″ height=”350″]
New Vegas è più di una città . È il rimedio, al deragliamento, del genere umano [cit.] Dai video che vi proponiamo possiamo farci un’idea di come sarà il benvenuto a New Vegas; tra l’altro l’interfaccia di gioco non interferisce minimamente con il giocatore, anzi abbiamo sotto controllo le informazioni più importanti: salute, bussola e munizioni, gli unici alleati per poter esplorare il territorio insidioso di Fallout: New Vegas. Inoltre il titolo si presta davvero bene all’adattamento in virtual reality per tanti fattori: prima di tutto la componente esplorativa del gioco ci permette di godere pienamente degli ambienti e se già nella versione “standard” ci siamo stupiti per la vastità del territorio, con Oculus Rift riusciremo a percorrerlo a 360°; l’attenzione ai dettagli è fondamentale in Fallout: New Vegas e anche questa volta Oculus Rift ci viene in soccorso dandoci la possibilità di essere effettivamente presenti in ogni angolo della città ; in ultimo il rapporto con le persone che incontreremo è parte dell’esperienza di gioco e molti di noi ricorderanno ancora il viso dei nostri compagni di viaggio che ci hanno affidato via via importanti missioni, ecco, avremo l’opportunità di guardarli negli occhi e affrontare l’avventura insieme in maniera del tutto inedita.
[youtube id=”N-oK7JKkAbk” width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere