Oculus Rift รจ il presente, e non solo per noi videogiocatori che ci vediamo enormi possibilitร ludiche, ma anche per quelle aziende che creano nuovi modi per stupirci e nuove strade per raccontarci le attivitร piรน svariate della nostra vita.
Henry Stuart,ย co-fondatore di Visualise Studio, azienda che si occupa della creazione di video a tutto campo e a 360ยฐ, ha visto in Oculus Rift un’opportunitร davvero incredibile: progettare dei video “pubblicitari” per eventi importanti come le Olimpiadi, o a scopo turistico, come un video tour delle capitali europee quali Londra, Parigi, Roma.
L’idea di base รจ la creazione di un progetto marketing interattivo che coinvolga le persone e le faccia utilizzare la realtร virtuale per le attivitร quotidiane o in momenti specifici. Un esempio รจ il volo in aereo: siete in aereo seduti al vostro posto e state sorvolando Londra, tra le cose a nostra disposizione a bordo c’รจ Oculus Rift allora lo indossiamo e iniziamo a guardare dall’alto la cittร . Oculus Rift ci mostrerร i luoghi di interesse piรน importanti, le fiere, i negozi e chi piรน ne ha piรน ne metta! In pratica Oculus Rift diventerebbe un veicolo per la promozione del turismo.
Il London Virual Tourย (il cui video potere trovare qui)รจ il risultato del primo tentativo di Visualise di portare Oculus Rift nel mondo del mercato marketing e inserire la realtร virtuale nel mondo della cultura, come รจ stato fatto per i tablet e gli smartphone.
Prendere questa idea e renderla ancora piรน coinvolgente รจ il progetto di Visualise, che vorrebbe creare delle pubblicitร interattive ad esempio della NFL, dove ci catapulteremo nei panni di quarterback e ci muoveremo tra le varie zone del campo con milioni di fan in delirio; oppure in F1, nel calcio, nel mondo delle notizie di cronaca, insomma, Visualise Studio sta lavorando per portare la realtร virtuale a un livello ancora piรน “popolare” di quanto giร era nelle intenzioni di Palmer Luckey.ย Attenti, potremmo non volercene piรน separare!
Clicca sulla copertina per leggere