Se la vostra idea di videogioco in virtual reality equivale a stress e azione senza esclusione di colpi, allora siete fuori strada. Già , perché non sempre l’utilizzo del visore Oculus Rift vuol dire gioco frenetico. Un esempio è Eden River.
L’ultima fatica di Unello Design, studio indipendente creato da Aaron Lemke con sede ad Austin, in Texas, si pone come obiettivo il rilassamento totale del videogiocatore, portandolo a vivere un’esperienza del tutto unica ed inusuale per il gaming così come inteso di solito. Un po’ come Flower di thatgamecompany, per rendere l’idea. Un vero e proprio esercizio di stile per gli sviluppatori, insomma, che attraverso Eden River e Oculus Rift ci consentono di volare a pelo d’acqua, attraversare le ninfee e rilassarci guardando l’intero ambiente in cui siamo immersi.
Colori pastello accompagnano la nostra visione, e non potremmo fare a meno di restare estasiati e goderci il viaggio della mente… Eden River è un videogioco innovativo, che vuole portare il giocatore in un’ambientazione naturale, dove l’unico scopo è quello di provare un’esperienza più mentale che fisica.
Sviluppato con il motore grafico a basso costo Unity3D, Eden River ha scelto come alleato Oculus Rift: l’obiettivo è quello di far perdere il giocatore nella foresta creata, di immergerlo nell’ambiente di gioco e fargli vivere la sensazione del vento tra i capelli.  Un sogno ad occhi aperti, letteralmente.
[youtube id=”KsJ1Ca_6ng4″ width=”600″ height=”350″]
Clicca sulla copertina per leggere