Dopo aver conquistato il mondo, iRacing.com, il simulatore di automobilismo più realistico di sempre, ha deciso finalmente di supportare in via ufficiale Oculus Rift. Per gli amanti delle simulazioni di guida, l’arrivo di Oculus Rift è una garanzia assoluta di prestazioni migliori e realismo senza pari. I giocatori avranno infatti la possibilità di controllare in tempo reale il circuito di gara, girando la testa all’interno del gioco grazie all’head tracker di Oculus Rift. Insomma, avrete la sensazione di essere davvero seduti a bordo di un bolide da corsa.  Il titolo, dalla sua uscita, ha sempre apportato miglioramenti al suo interno e ora, con Oculus Rift i tracciati saranno sempre più interessanti. Pensate all’emozione di poter sfrecciare sul mitico circuito della NASCAR, e provare il brivido della velocità comodamente seduti alla vostra scrivania. Se poi al visore Oculus uniamo l’uso di un volante professionale, allora l’illusione diventa semplicemente perfetta. Potete vedere voi stessi i risultati dando un’occhiata al video in fondo al post.
iRacing.com nasce nel 2008 e si impone nel mondo del gaming come il simulatore di guida online più vicino al mondo dei piloti, quello reale. Sviluppato e pubblicato da iRacing.com Motorsport Simulations, il titolo offre la possibilità di esplorare quasi tutti i campionati di racing grazie alle licenze ufficiali, tra i quali spiccano NASCAR, IndyCar, GRAND-AM, V8 Supercars. Ciò di cui abbiamo bisogno è un PC, un gamepad e una connessione ad internet veloce. In iRacing si possono organizzare tutte le gare del campionato scelto, oppure selezionare le gare singolarmente. Le gare possono essere testa a testa o seguire lo stile classico dei campionati dedicati allo sport racing: abbiamo la possibilità di affrontare la pratica, le qualifiche e tenere sott’occhio i nostri tempi di gara. Ovviamente, potremo anche gareggiare in modalità single-player, mettendo noi stessi alla prova e cercando di superare le nostre precedenti statistiche.
[youtube id=”W_X5kyL13ek” width=”600″ height=”350″]
Questi i requisiti minimi di sistema:
PC Computers: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Intel Core 2 Duo o Athlon X2
or higher, NVidia GeForce 7800 / ATI Radeon X1800, 2 GB di memoria RAM, 6 GB disponibili su hard disk
MAC OS X Computers: Mac OS X Snow Leopard (10.6), Lion (10.7), Mountain Lion (10.8), Macbook Pro, Macbook Air, iMac, Mac Pro, o Mac Mini, Intel HD Graphics 4000, 2 GB di memoria  Ram, 6 GB disponibili su hard drive
Controller: qualsiasi purché sia compatibile con il sistema operativo
Internet Browser: Firefox 15, Internet Explorer 8, Google Chrome (aggiornato all’ultima versione), Javascript abilitato, Cookies abilitati.
Clicca sulla copertina per leggere