Durante un’intervista rilasciata a Vulture Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, ha svelato interessanti dettagli sullo sviluppo di Red Dead Redemption 2 e in particolare sui compromessi a cui il team è dovuto giungere per far lavorare al meglio alcune fasi del gioco. Alcuni contenuti sono stati infatti tagliati, più precisamente 5 ore di gioco, portando il gioco ad una durata complessiva di 60 ore. Un taglio riguarda le storie d’amore di Arthur Morgan, che in principio avrebbero dovuto essere due. Il team però ha deciso che solo una di esse funzionava a dovere all’interno del gioco. Sono state rimosse inoltre alcune missioni, perché o non avrebbero funzionato tecnicamente o sarebbero risultate superflue. Rockstar sembra insomma voler portare sul mercato un titolo dalla maggior qualità possibile, anche a costo di sacrificare il lavoro su qualche parte del prodotto. Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile dal prossimo 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One.
Clicca sulla copertina per leggere