Avengers: Infinity War è stata una delle pellicole più attese del 2018, in quanto è stato un primo punto di arrivo della cosmologia nata nel 2007 con l’uscita di Iron Man e attualmente costituita da 20 cinecomics. L’opera ha avuto il pregio di rivoluzionare totalmente il mondo supereroistico della Marvel e probabilmente influenzerà in maniera diretta le prossime produzioni del genere, introducendo nuovi personaggi e filoni narrativi. È opportuno informare i lettori che nella news è contenuto un importante spoiler riguardo questo film, quindi se non lo avete visto, consiglio di non proseguire oltre l’immagine.
In una recente intervista durante l’ACE Comic-Con, Tom Hiddleston, volto di Loki nel MCU, ha parlato brevemente del futuro del suo personaggio, che nell’ultimo lungometraggio degli Avengers veniva brutalmente ucciso da Thanos per difendere suo fratello Thor. L’artista ha commentato così il fatto:
Ascoltate… Ho sentito le teorie più diverse circa questo argomento. Un paio di settimane fa ero in un parco a Londra e alcuni ragazzi arrivano e mi salutano e poi mi fanno la stessa domanda. Mi dicono: “Ci serve la risposta a questo. Tutte le altre volte che Loki era morto stava per pugnalare con la mano destra, mentre stavolta lo fa con la mano sinistra”. E io ero tipo: “Che incredibile attenzione ai dettagli “. Volevo dirvi che le vostre ipotesi sono buone quanto le mie.
E voi cosa ne pensate? Sperate di rivedere il dio dell’inganno ancora vivo e vegeto? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.