Assassin’s Creed Odyssey è uscito da poco più di una settimana ma alcuni utenti PC hanno già avuto modo di riscontrare alcuni problemi piuttosto ingenti a livello di prestazioni. A questo proposito si è espresso il modder Kaldaien, noto per aver lavorato sulle mod Special-K di Monster Hunter: World e Nier: Automata, affermando con una certa disinvoltura che la colpa potrebbe non essere da attribuire al DRM Denuvo.
Dovrebbe trattarsi di un problema che può essere sistemato facilmente. È chiaro che il team di sviluppo si sia concentrato sulle console, poiché non è stata data la minima importanza a dispositivi come gli SSD di tipo NVMs. Più è veloce il vostro disco e più numerosi sono i core della vostra CPU, maggiori sono le probabilità che le prestazioni del gioco siano un incubo.
In sostanza, per assurdo, parrebbe che, potenzialmente, un PC low budget, che monta hardware più economico e un hard disk meccanico, e quindi generalmente meno performante, potrebbe far girare meglio Assassin’s Creed Odyssey rispetto a un PC con componenti d’alto livello e un SSD. Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.