La serie di The Legend Of Zelda è nota, oltre che per le qualità strettamente ludiche, anche per la sua colonna sonora, da molti considerata tra le migliori del settore. Queste melodie sono diventate oggi un vero concerto eseguito dal vivo, che rientra a pieno nell’evoluzione della game music.
The Legend of Zelda Symphony of the Goddess Master Quest è un concerto ideato e prodotto da Jason Michael Paul, musicista statunitense già responsabile della versione concertistica di Final Fantasy. L’evento, dopo il grande successo di Chicago, arriva in Italia con due diverse date: quella milanese, che si terrà il 24 aprile 2015 presso il Teatro degli Arcimboldi e quella romana, annunciata oggi dal sito ufficiale Zelda Simphony, prevista per il 15 novembre 2015 all’Auditorium della Conciliazione a Roma.
Tra le tantissime musiche in catalogo figurano le composizioni di parecchi compositori giapponesi che, in oltre venticinque anni, hanno composto melodie per la saga, come Akito Nakatsuka, Kenta Nagata, Hajime Wakai, Michiru Oshima, Yuko Takehara, Toru Minegishi e il leggendario Kōji Kondō!
Un avvenimento assolutamente da non perdere, sia per gli appassionati di videogiochi che per i semplici amanti della buona musica. La caccia ai biglietti è già iniziata!