#HUNTtheTRUTH: inizia la campagna virale di Halo 5: Guardians

Non è la prima volta che Microsoft inizia delle campagne marketing “alternative”, in particolare quando si tratta della sua serie di punta Halo.

Halo 5: Guardians non fa eccezione, e da oggi inizia #HUNTtheTRUTH: pochi giorni fa era stato aperto un sito teaser dedicato al gioco ma senza alcuna informazione, mentre ora si è trasformato in una sorta di diario del fittizio giornalista di guerra Benjamin Giraud. Il compito di Giraud è quello di scrivere una biografia definitiva su Master Chief, e per farlo pubblicherà a cadenza settimanale degli aggiornamenti sulla sua cacci alla verità dietro ad uno degli eroi più misteriosi di sempre.

Il passato di Master Chief è già stato approfondito nei libri legati alla saga, ma la sua fìgura rimane ancora decisamente misteriosa e affascinante
Il passato di Master Chief è già stato approfondito nei libri legati alla saga, ma la sua fìgura rimane ancora decisamente misteriosa e affascinante

La trovata di Microsoft è sicuramente degna di nota: invece di bombardarci di trailer gli sviluppatori ci forniranno piccoli indizi e teorie tramite le presunte ricerche di Benjamin, fino ad arrivare a questa fantomatica “verità” dietro la figura di Master Chief. Una vera a propria campagna marketing virale che farà molto discutere i fan nei mesi che ci separano all’uscita del gioco, inoltre l’escamotage narrativo del giornalista di guerra permetterà diversi approcci: il primo infatti è un file audio in cui Benjamin esprime i suoi pensieri in generale riguardo Chief e i suoi dubbi su come agire e i pericoli nello scavare a fondo sul suo passato, ma in futuro arriveranno anche articoli scritti, immagini, video e altro materiale.

Non resta che attendere quali segreti e dettagli arriveranno nel corso delle prossime settimane… e che la caccia alla verità abbia inizio.