Il creatore di Ico, Shadow of the Colossus e del più recente The last Guardian ha da poco fondato una nuova software house chiamata GenDESIGN. Infatti, Fumito Ueda sembra essere al lavoro su un progetto inedito che, a sua detta, sarà ambizioso tanto come lo erano le sue opere precedenti. In un’intervista alla rivista Edge, il Game Designer ha rivelato che grazie alle tecnologie più recenti la sua idea potrà essere prodotta in tempi più stretti di prima e che, per questo motivo, non sarebbe stato possibile approcciarsi allo sviluppo nello stesso modo di quest’ultimo titolo come con Shadow of the Colossus o The Last Guardian. Ha affermato:
In passato servivano una o due settimane perché una mia ispirazione venisse realizzata nel gioco. Tuttavia, adesso che disponiamo di tool moderni, possiamo mettere a punto una nuova idea in pochi giorni o addirittura ore. Il modo in cui stiamo costruendo il nostro prossimo gioco non sarebbe stato concepibile anni fa, quando abbiamo sviluppato The Last Guardian e Shadow of the Colossus.
Aspettiamo di scoprire di più riguardo il futuro dei progetti di Fumito Ueda. Per questo motivo, restate connessi su VMAG per non perdere alcuna novità in merito.
Clicca sulla copertina per leggere