Dopo il debutto nel mondo competitivo online di Apple e Samsung, Microsoft non poteva restare indietro: il colosso informatico ha recentemente stretto un accordo con Tencent, grande società per azioni d’investimento, sovrastata economicamente solo da Google e Amazon. Perchè proprio la Tencent? Quest’ultima detiene infatti il 92.78% della Riot Games, casa sviluppatrice del MOBA League of Legends.
L’accordo prevede la promozione del videogioco nello store Microsoft che di conseguenza garantirà un upgrade gratuito a Windows 10 agli acquirenti. Tale accordo è destinato a rimanere in Cina per il momento, poiché da molto tempo Microsoft cerca di sfondare anche nel mercato asiatico.
Sebbene sia un traguardo importante per la Riot Games, quest’ultima ha voluto comunque difendersi da accuse riguardo alla speculazione del loro prodotto:
L’annuncio di oggi su Tencent e Microsoft ha generato un gran numero di speculazioni nella community di League of Legends. Vogliamo chiarire che per adesso il nostro principale obiettivo è migliorare l’esperienza di League of Legends su PC e Mac. Non ci sono attualmente piani per quanto riguarda le console, il mobile o altre tipologie di piattaforme.
L’investimento delle più grandi aziende mondiali ci dimostra non solo come il mondo degli eSport stia esponenzialmente crescendo, ma che, in un futuro non troppo lontano, darà filo da torcere a tutti gli sport praticati a livello agonistico. Noi siamo già pronti a tifare le nostre squadre preferite, e voi?