Ad un anno dalla conclusione della seconda stagione di The Walking Dead ad opera dei sempre sapienti ed esperti bardi di TellTale, ancora non si hanno notizie su quel seguito implicitamente confermato dai vari finali cliffhanger presenti nell’opera. Purtroppo, le prime nuove che giungono dopo un lasso di tempo così vasto non sono positive, ma forse per i fan della piccola, ma ormai agguerrita, Clementine c’è ancora speranza.
Presso il SXSW 2015 (South by West 2015, una convention che si tiene presso Austin, Texas) la TellTale, nella persona di Job J. Stauffer, direttore del ramo PR, ha divulgato infatti qualche dettaglio in merito a quali contenuti sono in arrivo riguardo The Walking Dead, e soprattutto “quando”.
Via il dente via il dolore: secondo l’intervistato la terza stagione di The Walking Dead non è “something you can expect to see super, super soon,”che per i non anglofoni significa che non possiamo aspettarci annunci imminenti relativi a questo argomento specifico. Nonostante ciò, Job ha esplicitato l’ovvia esistenza dell’iterazione numero tre della serie e ha affermato che “you can expect to see Walking Dead again sooner” che, nella sua ambiguità, è una frase che sembrerebbe indicare che ci siano altri contenuti relativi alla serie che sono in procinto di arrivare. Che significa tutto ciò per chi è in pena per la sorte di Clemenetine e non vede l’ora di ricontrarla ?
Difficile dirlo con certezza dato il riservo con il quale la TellTale si è espressa al riguardo e che lo stesso oratore si è divertito a giocare con la platea lasciando ad internet il compito di speculare sulle sue parole, ma è possibile ipotizzare che prima di vedere distribuita la terza stagione verrà probabilmente rilasciato un episodio simile a The Walking Dead: 400 Days che, commercializzato nell’estate 2013, ha coperto il salto narrativo tra la prima e la seconda serie.
Le novità finiscono qui, ma qualora voleste visionare l’intero intervento di Job e compagni sul lavoro dietro le loro produzioni, potete farlo grazie al video che segue, sapendo che a circa 40.20 minuti di riproduzione vi è la parte relativa al destino della saga The Walking Dead.
Speculazioni e attese a parte, ciò che è certo è che, qualora non le aveste ancora giocate, le prime due stagioni di The Walking Dead sono a disposizione per qualunque palato fine delle “neo avventure grafiche” per PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PS Vita, PC, Mac, iOS e Android.
Clicca sulla copertina per leggere