Dark Souls è un gioco talmente facile che, di tanto in tanto, giocatori dall’animo impavido sentono la necessità di aggiungere un po’ di pepe all’esperienza di gioco rendendo più ostica la sfida offerta. Battere boss con controller e joystick ? E infatti’ roba da novellini per gli avventurieri più esperti, militi come Berzly che ormai non si accontentano più di completare l’avventura ma che aspirano (e hanno successo) a farlo nei modi più bizzarri e proibitivi possibili.
Ecco quindi entrare in gioco (letteralmente) il potere della musica tramite l’utilizzo di periferiche quali la chitarra di Guitar Hero o i bonghi di Donkey Konga: non c’è limite alla bravura del noto streamer e alla sua geniale follia che lo porta a trasformare qualunque strumento in un’arma per umiliare i boss di Dark Souls.
Ornstein e Smough sono sicuramente motivo di tanti controller lanciati contro le pareti e sessioni di Dark Souls interrotte in favore di visite dallo psicologo a causa di crisi di nervi, ma a quanto pare c’è chi riesce a batterli senza problemi. Magari la musica prodotta sarà alquanto discutibile, ma di sicuro il metodo risulta essere funzionale. Se siete curiosi di conoscere altre imprese compiute dal prode Berzly potete visitare il suo account YouTube  o Twitch in cui potrete trovare altri contenuti di questo tipo.
Quale sarà la prossima sfida da battere per lo streamer ? Dopo aver già completato il gioco con un dito solo (…), attualmente sta passando al vaglio l’eventualità di far lo stesso con una pedana da Dance Dance Revolution o con un Wiimote. Certo è che ogni fan di Elio e le Storie Tese ora, dopo i bonghi, si aspetta di veder Berzly cimentarsi nella sfida “suonando la Formula Uno”.
La citazione era d’obbligo, per quanto datata.
Clicca sulla copertina per leggere