The Walking Dead: The Final Season, presto in arrivo il secondo episodio


La nota editrice e sviluppatrice di prodotti digitali di intrattenimento Telltale Games e Skybound Entertainment di Robert Kirkman hanno lanciato oggi il trailer ufficiale del secondo episodio di The Walking Dead: The Final Season. Il secondo episodio “Bambini perduti” sarà disponibile per il download dal 25 settembre 2018 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch in tutto il mondo. Il pass stagionale digitale è attualmente disponibile su PC, PS4, Xbox One e Switch al prezzo di 19,99 dollari. Acquistando il pass stagionale digitale il giocatore riceverà l’accesso per scaricare tutti e quattro gli episodi, via via che saranno disponibili. Altre informazioni sulle date di uscita dei singoli episodi sono reperibili qui. Sempre per Xbox One e PS4, dal 6 novembre 2018 online e nei negozi sarà disponibile anche il pass stagionale in versione fisica a 29,99 dollari. Il disco conterrà i primi due episodi della stagione e l’accesso per scaricare gli altri due non appena saranno disponibili. In seguito il pass sarà in vendita anche su cartuccia per Nintendo Switch.


Prosegue il capitolo finale del viaggio di Clementine. Nell’aria è risuonato un solo colpo, ma quel momento ha cambiato ogni cosa. La speranza di Clem di ritrovare una casa potrebbe essere perduta, e il suo legame con AJ potrebbe non tornare più lo stesso. Con il futuro improvvisamente avvelenato dall’incertezza, Clem dovrà tenere duro per gestire le ripercussioni e salvare la situazione. Ma una forza più implacabile della morte occhieggia dai boschi e un fantasma venuto dal passato di Clem tornerà presto a minacciare il suo futuro…

  • Una storia avvincente ed emozionante: segui il viaggio di Clementine fino al finale. Via via che Clem si creerà una nuova vita, dovrai affrontare nuovi tipi di decisioni e gestirne le conseguenze sotto gli occhi di AJ, che imparerà da ogni cosa che fai.
  • Più controllo, più tensione: un nuovo sistema di visuale alle spalle, maggiore libertà di esplorare ambienti dettagliati e scene di combattimento senza copione rendono palpabile la tensione di un mondo invaso dagli zombie dando vita al più appassionante titolo di The Walking Dead mai visto.
  • Un nuovo strepitoso stile visivo: l’innovativo stile Graphic Black ricrea sullo schermo l’inconfondibile tratto del premiato fumetto di culto di Eisner, portando alla vita il mondo di The Walking Dead come mai prima. Supporta risoluzione 4K e range dinamico elevato sui dispositivi compatibili.

The Walking Dead è ambientato nel mondo della pluripremiata serie di fumetti di Robert Kirkman e offre un’esperienza altamente emozionante in cui le scelte dei giocatori determinano il corso della storia per tutta la serie. Per trasferire i frutti delle proprie scelte anche nella nuova stagione, i giocatori possono importare in The Final Season i file di salvataggio esistenti. Maggiori informazioni sono disponibili in questo post sul blog ufficiale. Inoltre, completando lo Story Builder interattivo online o nel gioco, i giocatori potranno creare un nuovo file di salvataggio personalizzato. Il primo episodio, “Basta fuggire”, è classificato per un pubblico “Maturo” dall’ESRB (PEGI 18). Per ulteriori informazioni sul gioco visita il sito web ufficiale e la pagina Facebook e segui Telltale Games su Twitter. Per altro su The Walking Dead, Robert Kirkman e tutti i titoli dell’autore visita Skybound.com.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile