Dei tanti primati di cui può vantare Apple, ecco sicuramente uno dei più singolari. L’Apple keynote, tenutosi il 12 settembre, in cui sono stati presentati i nuovi prodotti di punta della casa di Cupertino, ha portato un calo del 12% nel traffico d’utenza su YouPorn. La celebre piattaforma del porno, che in genere registra una media di 90 milioni di utenti al giorno, ha calcolato, durante le due ore di presentazione dei nuovi iPhone e Apple Watch, diversi momenti di calo e di picco, risultati in un calo dei contatti, in media, del 7%, in rapporto ai dispositivi collegati con sistema operativo iOS. Durante la dimostrazione di iPhone XS Max e XR è stato tracciato il picco del 12%, alla quale han contribuito sia utenti Android che iOS, mentre, quando è stato il turno di Apple Watch che, a dire di molti appassionati, non ha riscosso troppo successo, gran parte dell’utenza ha fatto ritorno verso i lidi di Pornhub. YouPorn non è estranea a questo genere di iniziative, tant’è che in più di un’occasione, sempre in concomitanza con eventi di un certo rilievo, si è divertita a rivelare statistiche similari, esattamente come successe durante le ultime Olimpiadi.
Clicca sulla copertina per leggere