Twin Mirror: rivelate informazioni sull’esplorazione ed eventi secondari

Dopo aver parlato nel primo dev diary, Matthew Ritter e Hélène Henry di Dontnod, hanno rivelato alcune nuove informazioni sull’ultima opera del team. Twin Mirror offrirà ai giocatori diverse linee narrative secondarie, dislocate dalla trama principale. Infatti, durante l’avventura di Samuel, potremo incontrare diversi personaggi, ognuno con una storia da raccontare.

“In un certo senso, avrete la possibilità di esplorare la città e parlare con gli abitanti. Non si tratta di un open-world, stiamo parlando della possibilità di approfondire le relazioni con gli altri personaggi, incontrare qualcuno che non vedete da molto tempo. Le vostre scelte potrebbero avere un impatto sulle loro vite, ma potrete anche decidere di interpretare la parte di un tipo solitario. Queste storie secondarie possono connettersi alla linea narrativa principale e influenzare l’andamento del gioco. Stiamo cercando di rendere la città un personaggio della storia. Conoscere gli abitanti sarà una parte importante dell’avventura, se deciderete di esplorare”

Insomma, non si parla tanto di quantità, in quanto non sarà un open world, ma della qualità del gioco. Dontnod si sta concentrando principalmente su quello che sarà il cuore pulsante di Twin Mirror, ovvero il comparto narrativo. Vi ricordiamo che il titolo sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2019.