Insomniac Games ha recentemente sottolinato l’importanza di Marvel nello sviluppo di Spider-Man. Il community director James Stevenson ha affermato:
È chiaro che saremmo lieti di poter realizzare un altro gioco su licenza. Magari vorreste sapere se la cosa comporta anche degli svantaggi? Di certo è diverso rispetto a lavorare da soli: ci sono altre persone coinvolte nel progetto che possono dirti se qualcosa va bene oppure no nell’ottica del brand. Detto questo, non volevamo ovviamente prendere le distanze da ciò che rende fantastico Spider-Man. Il gioco doveva offrire un’esperienza autentica, e da questo punto di vista avere persone extra attorno che conoscono il personaggio così bene ti spinge a fare le cose in maniera migliore. Lavorare con Marvel ci ha probabilmente permesso di realizzare un prodotto superiore a quello che avremmo sviluppato da soli. Marvel non ci ha posto dei limiti: la collaborazione aveva lo scopo di aiutarci a creare un ottimo gioco di Spider-Man. In pratica ci hanno detto: ‘qui ci sono oltre cinquantt’anni di fumetti, personaggi e storie: date un’occhiata e prendere quello che più vi piace’.