Ormai poco meno di un mese ci separa dal rilascio di Dragon Ball FighterZ su Nintendo Switch. Arc System Works ha rivelato, in un’intervista a Switch Player Magazine, che lo sviluppo della versione per la macchina di Nintendo è cominciato prima del lancio sulle altre piattaforme:
“Quando abbiamo iniziato a sviluppare Dragon Ball FighterZ per PlayStation 4, Xbox One e PC le informazioni circa Switch erano ancora poche e vaghe. Comunque, quando è diventato ufficiale Nintendo Switch abbiamo capito subito le potenzialità della console per poi iniziarci a sviluppare sopra. Allora c’è stato qualche problema con lo sviluppo sulle altre piattaforme e abbiamo deciso di interrompere i lavori e concentrarci su queste prima di finire la versione Switch.”
Inoltre, è stato confermato che i dati di vendita di Dragon Ball Xenoverse 2 hanno influito, anche se di poco, sullo sviluppo, convincendo il team a proporre modalità inedite, come la 3vs3 e a sfruttare le potenzialità dei Joy-Con per giocare assieme agli amici. Ricordiamo ai lettori che Dragon Ball FighterZ verrà rilasciato su Nintendo Switch il 28 settembre 2018.