Con l’appropinquarsi della release di Assassin’s Creed Odyssey, Ubisoft ha ben pensato di rivelare i requisiti minimi e raccomandati per permettere all’utenza PC di godere della migliore esperienza possibile giocando al loro nuovo action-rpg. Le seguenti configurazioni si adattano a diverse possibilità di hardware e, chiaramente, quella più performante permetterà persino il supporto al 4K, garantendo una resa grafica notevole grazie al curato comparto tecnico.
Requisiti Minimi
- OS: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit)
- Processore: AMD FX 6300 @ 3.8 GHz, Intel Core i5 2400 @ 3.1 GHz, Ryzen 3 – 1200
- Scheda Video: AMD Radeon R9 285 (2GB VRAM con Shader Model 5.0) o NVIDIA GeForce GTX 660
- Memoria: 8GB RAM: 720p
- Target framerate: 30 FPS
- Video Preset: Basso
- HDD: 46GB di spazio disponibile
- DirectX: DirectX June 2010 Redistributable
- Audio: DirectX 9.0c scheda video compatibile con gli ultimi driver
Requisiti Raccomandati
- OS: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit)
- Processore: AMD FX-8350 @ 4.0 GHz, Intel Core i7-3770 @ 3.5 GHz, Ryzen 5 – 1400
- Scheda Video: AMD Radeon R9 290X (4GB VRAM o superiore con Shader Model 5.0) o superiore o NVIDIA GeForce GTX 970 (4GB)
- Memoria: 8GB RAM
- Risoluzione: 1080p
- Target framerate: 30 FPS
- Video Preset: Alto
- HDD: 46GB di spazio disponibile
- DirectX: DirectX June 2010 Redistributable
- Audio: DirectX 9.0c scheda video compatibile con gli ultimi driver
Requisiti Raccomandati per la risoluzione 4K
- OS: Windows 10 (64-bit)
- Processore: AMD Ryzen 1700X @ 3.8 GHz, Intel Core i7 7700 @ 4.2 GHz
- Scheda Video: AMD Vega 64, NVIDIA GeForce GTX 1080 (8GB VRAM con Shader Model 5.0)
- Memoria: 16GB RAM
- Risoluzione: 4K
- Target framerate: 30 FPS
- Video Preset: Alto
- HDD: 46GB di spazio disponibile
- DirectX: DirectX June 2010 Redistributable
- Audio: DirectX 9.0c scheda video compatibile con gli ultimi driver
Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dal 5 ottobre. Se siete intrigati dal titolo, vi rimandiamo al nostro provato realizzato in occasione della Gamescom 2018.