Durante un’intervista rilasciata a GamesIndustry.biz, Yasuhiro Kitao, Community Manager di FromSoftware, ha parlato di come era stato originariamente pensato Sekiro: Shadows Die Twice. Kitao ha affermato che inizialmente l’idea del team era quella di creare un nuovo capitolo di Tenchu, ma che in seguito il progetto ha cominciato ad assumere una propria identità diventando quel che è ora. Di seguito le sue parole:
Quando abbiamo deciso di creare qualcosa di diverso da Dark Souls e dai nostri titoli precedenti, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante realizzare un gioco a tema giapponese. Così iniziammo ad andare nella direzione degli shinobi e dei ninja, e naturalmente Tenchu era un IP con quel genere di storia; questa è stata la direzione che ha preso inizialmente il progetto, ma sviluppandolo e collaborando con Activision, ha iniziato a diventare un gioco a sé stante e non più solo Tenchu. Si è davvero evoluto in qualcosa di nuovo.
Vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice arriverà il 22 marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
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