I videogiochi continuano a dimostrare quanto possano unire persone da tutto il mondo anche senza conoscersi.
Non solo vengono creati monumenti e ricordi di personaggi famosi, come ad esempio i recenti casi di Leonard Nimoy e Terry Pratchet, ma spesso anche vere e proprie veglie funebri per alcuni giocatori scomparsi come accaduto in Final Fantasy XIV.
Un gruppo di modder ha voluto omaggiare anche Taylor, un giocatore di The Elder Scrolls V: Skyrim deceduto recentemente, come riportato da suo fratello su Reddit:
“Ormai, le sole volte che gioco qualcosa su console, accendo la sua Xbox, entro nel suo account e avvio Skyrim. E me ne sto lì, solo a guardare qual è stata l’ultima cosa che lui ha visto all’interno del gioco. Non muovo mai il suo personaggio, non salvo, non faccio nulla, perché altrimenti non sarebbe più il suo. È congelato nel tempo. Come il mio fratellino.”
“Alcuni bravi ragazzi mi hanno chiesto dove si trovasse il luogo in cui riposa il personaggio di Skyrim di mio fratello sulla mappa, così da potercisi recare e depositare dei fiori per salutarlo”
La mod creata aggiunge un altare nell’ultimo luogo visitato da Taylor, e avvicinandosi si può attivare la funzione “omaggia”. Potete scaricare la mod a questo indirizzo.
Clicca sulla copertina per leggere