La più grande fiera europea dedicata al mondo del videogioco è ormai giunta al termine, lasciando a tutti i visitatori ricordi indimenticabili. Tanti colossi dell’industria hanno partecipato all’evento, come Bethesda, Sony, Microsoft, Electronic Arts e molti altri, ma finalmente sappiamo quali sono i titoli premiati dei Gamescom Awards 2018.
I vincitori di uno dei premi più ambiti dell’industria internazionale di computer e videogiochi sono stati scelti: i Gamescom Awards nelle categorie ancora aperte sono stati presentati alla Gamescom sabato. Oltre alla decisione della giuria di esperti sui vincitori in altre sei “Jury Category” e al premio Best of Gamescom, sono stati anche annunciati i vincitori delle sei “Fan Category”, incluso il premio Most Wanted.
Best Hardware
- HTC Vive Wireless Adapter (HTC)
Best Multi-Player Game
- Battlefield V (Electronic Arts)
Best Virtual Reality Game
- Blood & Truth (Sony Interactive Entertainment)
Best of Gamescom
- Sekiro: Shadows Die Twice (Activision), vincitore anche di Best Action Game
Best Consumer (Fan Category)
- Blizzard Booth
Best Queue-Entertainment (Fan Category)
- Blizzard Booth
Best Streamer/Let’s Player (Fan Category)
- Maximilian HandOfBlood Knabe (Instinct3)
Gamescom “Most Wanted” Consumer award (Fan Category)
- Super Smash Bros. Ultimate (Nintendo)
Best Booth
- Fortnite Booth (Envy Create)
Best Developer (Fan Category)
- Ubisoft (Assassin’s Creed Odyssey, Starlink –
Battle for Atlas)
Best Publisher (Fan Category)
- Activision (Call of Duty: Black Ops 4, Destiny 2: Forsaken, Sekiro: Shadows Die Twice, Spyro Reignited Trilogy)
Gamescom Indie Award
- Lost Ember (Mooneye Studios)
Best of CAMPUS
- LEDCube (University of Applied Sciences Kempten – Adrian Kaul, Hannes Vatter)
Insomma, tirando le somme possiamo dire che il titolo più apprezzato della fiera di Colonia è stato indubbiamente Sekiro: Shadows Die Twice di From Software, che si è aggiudicato il Best of Gamescom e Best Action Game, mentre i giocatori hanno cercato maggiormente Super Smash Bros. Ultimate di Nintendo. Al contempo, Ubisoft è stata nominata come Best Developer e Blizzard come Best Publisher of Gamescom 2018. Il colosso di Fortnite, invece, con il suo incredibile booth, nella hall 8, ha vinto il premio per Best Stand of Gamescom 2018. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con queste scelte? Fatecelo sapere nei commenti e restate sintonizzati su VMAG per non perdere i nostri provati direttamente dalla fiera, visto che eravamo presenti ed abbiamo provato molte delle opere che saranno rilasciate nel corso del 2018 ma anche oltre.