Di sangue in Bloodborne, come suggerisce il titolo, ne scorrerà tanto. Sarà per questo che in Danimarca è stata inaugurata da Sony una nuova promozione: chi dona il sangue infatti potrà ottenere una copia del gioco, in arrivo su PlayStation 4. A quanto pare in Danimarca c’è una carenza di donatori di sangue, ed è per questo che c’è bisogno di aumentare la consapevolezza intorno a questa fondamentale necessità; PlayStation ha quindi stipulato una partnership con l’associazione dei donatori di sangue danese GivBlood.
L’evento si terrà lunedì 23 marzo. I donatori di sangue possono ricevere una copia gratuita di Bloodborne o di un altro gioco per PlayStation. Non solo, i partecipanti potranno essere inseriti in una speciale lotteria in cui si potrà vincere la PlayStation 4 personalizzata con Bloodborne di cui vi avevamo già parlato.
Una bella risposta a chi crede che i videogiochi siano diseducativi e producano soltanto cose negative. Il sangue, peraltro, sarà davvero un elemento cruciale in Bloodborne ma, come ha dichiarato il director Hidetaka Miyazaki, non si tratterà di una raffigurazione gratuita, ma sarà presumibilmente funzionale al ritmo e all’intensità del gameplay