Dopo aver annunciato sul palco dell’E3 2018 l’acquisizione degli studi first party: Playground Games, Compulsion Games, Undead Labs, The Iniziative e Ninja Theory, Microsoft ha assicurato di non ostacolare la libertà creativa delle compagnie. Ecco che in una intervista tenutasi a GameIndusty.biz, Matt Booty, nuovo Leader di Microsoft Studios si è espresso in merito alla questione:
Abbiamo questo incastro di persone, team, idee. Ciò che non vogliamo è una situazione in cui ci troviamo con un foglio di lavoro dove necessitiamo di un platformer, un gioco con una mascotte per bambini, tre shooter, due racing game… Non voglio arrivare a questo. Penso che i contenuti di qualità arrivino quando supporti gente creativa con dei fantastici team, cosicché possano cominciare e dare sfogo alle proprie idee. Non siamo affatto interessati ad indirizzare nessuno degli studi verso specifici obiettivi di portfolio. Il nostro piano di integrazione è sostanzialmente uguale a ciò che abbiamo fatto con Mojang e Minecraft. Che si traduce in un minimo livello di integrazione. Non cerchiamo di strafare con la presenza di Microsoft. Ciò che vogliamo è far sentire il team supportato ed in grado di concentrarsi sui contenuti, senza dover prestare attenzione alle altre questioni.
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