Call of Duty 4: Modern Warfare e Call of Duty: Modern Warfare 2 sono i due titoli della serie in assoluto più apprezzati dai fan, tanto che per MW2 recentemente è stata lanciata anche una petizione per portare il gioco su next-gen che sta riscuotendo numerose adesioni.
Entrambi i giochi sono stati sviluppati da Infinity Ward, e il motivo di tutto questo successo è dovuto anche al design delle mappe che rendevano le partite sempre divertenti e varie: ad occuparsi di questo aspetto era Todd Alderman, ma nel 2010 Alderman lasciò la software house insieme a numerosi altri dipendenti, tra cui gli stessi co-fondatori di Infinity Ward Vince Zampella e Jason West. Questi fondarono Respawn Entertainment (lo studio dietro Titanfall) e anche Alderman ne fece parte per un periodo, ma nel 2012 abbandonò anche questa posizione per diventare game designe r presso Riot Games.
Ora, dopo ben 5 anni di assenza, Todd Alderman è finalmente tornato da Infinity Ward, e si occuperà sempre del design delle mappe del prossimo Call Of Duty che uscirà nel 2016.
“Torna ad Infinity Ward e a Call Of Duty confesso è una cosa che non mi sarei aspettato. Sono passati 5 anni e molte cose sono cambiate. Ci sono molte nuove facce e persone motivate che hanno voglia di fare qualcosa di grandioso. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro , specialmente ora con la nuova politica che prevedere un ciclo di sviluppo di 3 anni. Sono contento di essere tornato”
Chissà se il ritorno di Alderman potrà aiutare il prossimo Call Of Duty a replicare il successo e i piacevoli ricordi che i giocatori hanno di Modern Warfare 1 e 2.
Clicca sulla copertina per leggere