Pac-Man e Donkey Kong invadono la Terra nel primo trailer di Pixels

Finalmente, è disponibile il trailer per Pixels, un nuovo disaster movie ispirato al mondo dei videogiochi. L’idea nasce da un corto animato, ed è stata espansa in un film che non ha nulla da invidiare a un Roland Emmerich in grande spolvero.


L’idea alla base di Pixels è semplicemente brillante: la NASA spedisce una capsula del tempo nello spazio per contattare altre forme di vita, mandando al suo interno degli estratti della nostra cultura, tra cui i videogiochi. Gli alieni scambiano la capsula per una dichiarazione di guerra e attaccano la Terra usando come arma i nostri videogiochi preferiti. La Terra viene così invasa da icone come Pac-Man, che divora tutto quello che gli capita a portata di bocca, o Donkey Kong, che lancia dei temibili barili esplosivi.

La cosa più interessante di Pixels è come traspone gli elementi del videogioco nel mondo reale, e ci sono dei tocchi davvero interessanti. Vi diciamo soltanto che alla fine del trailer c’è una chicca per veri intenditori. La cosa che ci lascia perplessi, invece? Il tono della pellicola, che oscilla tra l’epico e il demenziale, e soprattutto la presenza di Adam Sandler, che non è mai garanzia di qualità. Controbilancia la regia di Chris Columbus, che non è nuovo ad ambientazioni soprannaturali: suo fu il primo film di Harry Potter. Da quanto si capisce sembra che avremo un dignitoso pop corn movie ma, se saranno gestite bene le citazioni e le invenzioni per tutta la durata del film, potremmo anche ritrovarci di fronte a un piccolo cult per gamer come lo è stato Ralph Spaccatutto. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo mercoledì 29 luglio. Di seguito il corto che ha dato origine a tutto.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile