Nintendo: primo gioco mobile in arrivo quest’anno

Sappiamo già che Nintendo ha intenzione di lanciarsi in campo mobile. E, a quanto pare, il colosso di Kyoto è intenzionato a lanciare il suo primo gioco per smartphone e tablet quest’anno. Ad affermarlo è stato il presidente della compagnia, Satoru Iwata, durante una sessione di domande che è seguita all’annuncio della partnership DeNA, compagnia giapponese specializzata nel mobile gaming. Ecco le parole di Iwata-san:


Per quanto riguarda i titoli dei singoli giochi, e quando saranno lanciato, faremo un annunci quando ognuno di questi giochi è pronto. Comunque, crediamo che non abbia senso la collaborazione se non possiamo lanciare niente, almeno un titolo o qualunque tipo di prodotto, all’interno di quest’anno. Inoltre, per ogni titolo, i ruoli di ciascuna compagnia dipenderanno a seconda dei gioch.

Per chi fosse stato rapito dagli alieni nella giornata di ieri, ricordiamo che Nintendo ha stipulato una partnership con DeNA. Tranquilli, questo non vuol dire che New Super Mario Bros. arriverà su smartphone, ma piuttosto che saranno creati dei giochi ad-hoc per le piattaforme mobile basati su IP Nintendo. Parallelamente, Nintendo e DeNA hanno intenzione di lanciare un sistema di abbonamento online, che collegherà i device smart, il PC e le console Nintendo. Parte di questo piano è anche un nuovo hardware, al momento conosciuto come NX, di cui tuttavia non si conoscono altre specifiche.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile