Come Marvel, anche DC si sta costruendo il suo “cinematic universe”, e questo vuol dire che ci saranno cameo e connessioni tra i diversi film in uscita. Lo scorso gennaio era stato rivelato che Batman, interpretato da Ben Affleck, sarebbe apparso nell’adattamento di Suicide Squad, le cui riprese inizieranno il prossimo mese a Toronto. Non si sa ancora nulla di ufficiale sul coinvolgimento di Batman, ma Amanda Waller (Viola Davis), uno dei personaggi di Suicide Squad, terrà d’occhio tutti i supereroi, incluso Batman.
Oggi, sono stati rivelati nuove informazioni su come Batman sarà inserito all’interno della storia. Attenzione, quelli che seguono sono degli spoiler!
A quanto pare, in Suicide Squad Batman è una sorta di grosso uomo nero, che il governo odia profondamente. Inoltre, prima degli eventi di Batman v Superman: Dawn of Justice, Joker è l’unico che l’ha davvero incontrato e lo conosce, e per questo è così importante per Amanda Waller. Hanno dei video di Batman in azione, che guardano regolarmente, e in un dialogo viene detto da loro che Batman è la chiave per tracciare tutti i supereroi.
Tra i rumor ce n’è anche uno secondo il quale Suicide Squad finirebbe con una massiccia rivolta carceraria, dove Batman e Joker si confrontano, anche se in Dawn of Justice il Cavaliere Oscuro è in “pensione”, e combatte il crimine con l’uso di droni e telecamere di sorveglianza. Si pensa quindi che Batman dovrà rivelarsi come eroe in Dawn of Justice, il che cambierebbe radicalmente l’universo DC, e aprirebbe al fatto che finisca nel radar di Amanda Waller. Il film in due parti sulla Justice League uscirà invece un anno dopo Dawn of Justice e Suicide Squad, e non è ancora chiaro come tutti gli eventi di questi film si legheranno. Pare, infine, che sia in cantiere un reboot di Batman, anche se non ci sono ancora delle conferme in merito.