Deep Silver e 4A Games hanno annunciato oggi che il prossimo capitolo dell’acclamata serie di Metro, Metro Exodus, sarà presente ad importanti eventi in tutto il mondo con una demo. In queste manifestazioni i visitatori potranno provare il titolo, iniziando il viaggio di Artyom a bordo dell’Aurora: lui e la sua banda di Spartan hanno raggiunto una regione forestale autunnale dove non c’è neve in vista, ma i pericoli rimangono reali e vicini. Parlando proprio della possibilità di approcciarsi per la prima volta al’inedito titolo è intervenuto Huw Beynon, Head of Global Brand Management presso Deep Silver, il quale ha dichiarato:
Fino ad ora i fan hanno visto Metro Exodus solo attraverso i nostri trailer ed i video di gameplay: vogliamo dare ai giocatori l’opportunità di mettere le mani su Metro Exodus prima del 22 febbraio 2019.
La prima destinazione del Metro Exodus Hands On Tour sarà la Gamescom di Colonia, in Germania, nell’agosto 2018. Come evento di gioco per i visitatori in Europa, Metro Exodus sarà disponibile non solo presso lo stand di Deep Silver alla Hall 9, ma anche allo stand Xbox di Microsoft nella Hall 8. Dopo la Gamescom, i player nordamericani che visiteranno il PAX West a Seattle il 31 Agosto troveranno Metro Exodus disponibile nello stand Corsair, mentre gli utenti britannici potranno giocare all’EGX a Birmingham dal 20 Settembre. Gli hands on all’Igromir, alla Paris Games Week e a molti altri eventi saranno disponibili a breve.