Mi ricordo ancora come se fosse ieri l’emozione di ricevere da Babbo Natale il set Lego dei pirati. Ragazzi, quella nave era semplicemente un capolavoro. A distanza di oltre 17 anni, non sono affatto cambiato, e i Lego sono una delle mie più grandi passioni assieme ai videogiochi. Potete immaginare quindi quanto possano esaltarmi tutti i progetti, ormai numerosissimi, che mischiano i mattoncini alle icone interattive più note.
L’ultimo esperimento in questo senso unisce due cose che adoro con tutto il mio cuore: i Lego e The Legend of Zelda: The Wind Waker. L’utente di Reddit BrucilSprout, un vero e proprio Mastro Costruttore (se avete visto The Lego Movie, capirete cosa intendo) ha infatti creato la mappa dell’oceano di Wind Waker e ha diffuso per noi comuni mortali il set di istruzioni.
Questo abile Lego-fan ha realizzato la sua creazione usando un software distribuito gratuitamente dalla compagnia, chiamato Lego Digital Designer, tramite il quale è possibile realizzare le vostre visioni più selvagge. Il tool permette anche di esportare le istruzioni e la lista delle parti necessarie per costruire.
Nel caso della mappa di Wind Waker, la ricerca sarà piuttosto intensa, perché dovrete trovare ben 1885 parti. Non tutte sono facili da trovare, e naturalmente il nostro consiglio è guardare su eBay e sul marketplace Brick Link. Vi consiglio anche di dare un’occhiata alla community italiana. Il prossimo passo? Io voglio una versione Lego della nave di Link. O un diorama dell’Isola Taura. Mastri Costruttori, accontentatemi!