Babbo Natale, perché non mi hai portato il Lego di Wind Waker?

Mi ricordo ancora come se fosse ieri l’emozione di ricevere da Babbo Natale il set Lego dei pirati. Ragazzi, quella nave era semplicemente un capolavoro. A distanza di oltre 17 anni, non sono affatto cambiato, e i Lego sono una delle mie più grandi passioni assieme ai videogiochi. Potete immaginare quindi quanto possano esaltarmi tutti i progetti, ormai numerosissimi, che mischiano i mattoncini alle icone interattive più note.

L’ultimo esperimento in questo senso unisce due cose che adoro con tutto il mio cuore: i Lego e The Legend of Zelda: The Wind Waker. L’utente di Reddit BrucilSprout, un vero e proprio Mastro Costruttore (se avete visto The Lego Movie, capirete cosa intendo) ha infatti creato la mappa dell’oceano di Wind Waker e ha diffuso per noi comuni mortali il set di istruzioni.

lego wind waker 2

Questo abile Lego-fan ha realizzato la sua creazione usando un software distribuito gratuitamente dalla compagnia, chiamato Lego Digital Designer, tramite il quale è possibile realizzare le vostre visioni più selvagge. Il tool permette anche di esportare le istruzioni e la lista delle parti necessarie per costruire.

Nel caso della mappa di Wind Waker, la ricerca sarà piuttosto intensa, perché dovrete trovare ben 1885 parti. Non tutte sono facili da trovare, e naturalmente il nostro consiglio è guardare su eBay e sul marketplace Brick Link. Vi consiglio anche di dare un’occhiata alla community italiana. Il prossimo passo? Io voglio una versione Lego della nave di Link. O un diorama dell’Isola Taura. Mastri Costruttori, accontentatemi!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile